Il progetto Formazione Commercialisti© è ideato e realizzato dalla collaborazione tra l’azienda Qltech srl e la Rete professionale Compliance Network. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento altamente specializzato per la formazione rivolta a Dottori Commercialisti, Revisori Contabili, Revisori degli Enti Locali, Tributaristi.
Qltech è una società che da oltre 10 anni sviluppa soluzioni software per le aziende. Certificata ISO 9001 : 2015 con certificato n. 50 100 16 461 nella Progettazione e vendita di prodotti di customer interaction; progettazione e sviluppo software, marketing strategico su specifica del cliente (IAF 33). Opera nello sviluppo software di soluzioni e-learning e marketing automation per medie e grandi aziende.
La rete Compliance Network è formata da Commercialisti, Avvocati, Ingegneri e Tributaristi e Imprese di servizi consulenziali e formativi, che hanno, negli anni, consolidato competenze specialistiche e complementari in tutte le problematiche riguardanti la compliance della gestione di società di capitali, della P.A. e degli Organismi da essa partecipati (società, fondazioni, aziende speciali ecc.) sia come consulenti che come componenti di consigli di amministrazioni, di OdV, di Organi di Revisione e di Collegi Sindacali.
Oltre 20 anni di esperienza nel settore IT di cui 13 come consulente per le aziende fornitrici di servizi per il Ministero delle Giustizia con le quali ha partecipato a tutti i più rilevanti progetti software nel mondo della giustizia sia ordinaria che minorile.
Ha partecipato allo sviluppo del processo civile e telematico con particolare riferimento ai sistemi SICID/SIECIC e a quelli statistici CO.DI.GE. Ha lavorato alla reingegnerizzazione dei sistemi penali RE.GE. e a quelli della giustizia minorile SICAM/SIGMA
Da 2002 al 2015 ha svolto il ruolo di Consulente Forense per diverse Procure Italiane e si è occupato prevalentemente di crimini informatici ai danni di Minori o con Minori coinvolti.
Dal 2006 è Consulente Forense per diversi studi legali in Materia di Cyber security - Incident Response con particolare focus sul Data Breach
Nel 2011 fonda QLtech srl con l'obiettivo di creare prodotti software per le aziende
Nel 2016 crea la piattaforma Learning Objects e la sviluppa con il suo team con l'obiettivo di rendere la formazione accessibile a tutti
Il Dott. Edoardo Rivola è Dottore Commercialista, Revisore Legale e Revisore di Enti Locali. È Prof. a contratto di Ragioneria delle aziende pubbliche presso UNIPI. È inoltre docente del Master di Economia delle Aziende Pubbliche presso l’Università di Pisa.
Presso l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca il Dott. Rivola è Coordinatore della Commissione Enti locali e membro della Commissione del diritto societario; è inoltre formatore e docente in convegni in tutta Italia e autore di pubblicazioni su riviste scientifiche; è infatti Collaboratore di IPSOA – AZIENDITALIA ENTI LOCALI e di MAGGIOLI PUBLIC UTILITIES. Ricopre inoltre incarichi come amministratore delegato di società di Organismo di Vigilanza 231, di Revisore e in Collegi Sindacali.
Dal 2019 il Dott. Rivola è Senior Partner della Rete Professionale Compliance network.